Manuela B.

Manuela B.

Manuela B.

Mangiare bene mi ha portato a stare bene fisicamente e psicologicamente, a relazionarmi con il cibo in modo più equilibrato, a ritrovare le energie per affrontare la giornata. Un cibo salutare non è detto che sia non buono, poco dolce o insipido. Anzi…

Come hai capito che il cibo può essere la chiave per ritrovare il benessere del tuo organismo?

Raccontaci come hai lasciato entrare questa concezione nella tua vita

Mangiare bene mi ha portato a stare bene fisicamente e psicologicamente, a relazionarmi con il cibo in modo più equilibrato, a ritrovare le energie per affrontare la giornata. Un cibo salutare non è detto che sia non buono, poco dolce o insipido. Anzi, un cibo più salutare, come ad esempio la frutta secca è buona, ti nutre, spezza la fame ed è molto piacevole al palato.

Ormai ho capito che non posso più fare a meno di certi alimenti per come sono entrati di routine nella mia alimentazione quotidiana. e tutto ciò si traduce in più energia, più voglia di cucinare, più voglia di muovermi e di pensare a me stessa. oggi ho voglia di sperimentare piatti più leggeri, che fanno bene, meno grassi, meno calorici, ma allo stesso tempo buoni, che saziano e che mi fanno alzare dalla tavola pienamente soddisfatta. in questo modo ho iniziato ad avere questa concezione di vita: prepararmi più spesso pranzi spuntini e cene a casa, limitando il consumo di piatti pronti. un po’ sicuramente è merito dell’informazione e di quello che ci mostrano le aziende oggi, le alternative, in qualsiasi categoria alimentare. mangiare bene porta a stare meglio, sia fisico che mente. Evviva!

E il tuo cambiamento?

Raccontaci come lo hai affrontato e quali sensazioni hai provato nel tuo nuovo cammino.

Ho cambiato stile di vita quando ho incontrato una nutrizionista che mi ha insegnato a capire le proprietà dei cibi e delle loro associazioni, senza per forza doverne eliminare alcuni. la prima cosa che mi ha chiesto è stata: a cosa non vuoi rinunciare per niente? ed ha fatto in modo di inserire quel cibo nel mio piano alimentare, associandolo ad altri cibi, pranzi o cene in modo da riuscire a raggiungere l’obiettivo che in quel caso era il dimagrimento.

Quanto è bello fare una dieta mangiando ciò che piace? Ho iniziato questo percorso in associazione al movimento e al fitness e la sensazione è di stare meglio con sé stessi, di guardarsi allo specchio e piacersi. di riuscire a rientrare nella taglia di qualche anno fa. mettersi i jeans che tanto ti piacciono, sentirsi sicura di sé, provare venti vestiti e pensare che tutti ti stanno bene mentre prima magari dovevi scartare quelli troppo attillati. questo cammino non ha una fine perché l’alimentazione è qualcosa che ci accompagnerà fino alla fine dei nostri giorni e per sentirsi bene dobbiamo entrare in un concetto di “dieta” non come privazione, ma come stile di vita. non è vivere a dieta anzi!

Descrivici l’esito del tuo cambiamento: come ti senti oggi grazie a questa scelta?

Raccontaci le tue nuove emozioni e come è cambiata la tua vita.

l’esito del mio cambiamento oggi è questo: mettersi i jeans che tanto ti piacciono, sentirsi sicura di sé, provare venti vestiti e pensare che tutti ti stanno bene mentre prima magari dovevi scartare quelli troppo attillati. questo cammino non ha una fine perché l’alimentazione è qualcosa che ci accompagnerà fino alla fine dei nostri giorni e per sentirsi bene dobbiamo entrare in un concetto di “dieta” non come privazione, ma come stile di vita. non è vivere a dieta anzi! metto pantaloncini corti e mi sento a mio agio, indosso vestiti che prima non avrei messo, mi guardo allo specchio e non mi vedo più come prima. mi vedo migliore di prima. mettersi i jeans che tanto ti piacciono, sentirsi sicura di sé, provare venti vestiti e pensare che tutti ti stanno bene mentre prima magari dovevi scartare quelli troppo attillati. questo cammino non ha una fine perché l’alimentazione è qualcosa che ci accompagnerà fino alla fine dei nostri giorni e per sentirsi bene dobbiamo entrare in un concetto di “dieta” non come privazione, ma come stile di vita. non è vivere a dieta anzi! mangiare bene porta a stare meglio, sia fisico che mente. Evviva, stare bene con sé stessi è il primo passo per essere felici,

Descrivici e parlaci della ricetta protagonista della tua rinascita:

quale piatto ti è rimasto nel cuore e cosa ha rappresentato per te?

la ricetta protagonista del mio cambiamento è stata una torta, quella che la mia nutrizionista mi ha permesso di continuare a mangiare per colazione.

Anche Frutta e Bacche ha contribuito alla tua svolta?

Se sì, in che modo ha accompagnato la tua rinascita?

si, perché i prodotti sono ottimi, hanno un prezzo giusto e l’ecommerce online è davvero comodo!

 

 

By | 2018-02-20T15:59:06+00:00 febbraio 8th, 2018|Dieta|0 Comments